Pallavolo femminile, Dall’Osto In Volley campione provinciale Under 16
DALL’OSTO TRASPORTI IN VOLLEY – LILLIPUT BALABOR: 3-1 (26-28; 25-13; 25-19; 25-14)
DALL’OSTO TRASPORTI IN VOLLEY: ELISABETTA BAIOTTO (CAP.), SARA STIVAL, ALESSIA MIRETTI, FRANCESCA PARISE, ANNA ARIAGNO, FEDERICA DALL’OSTO, RUXANDRA FLUERAS (LIB.1), ALICE ROLANDO, SOFIA FRADIANTE, SORAYA PRATALI, REBECCA D’ERRICO, ANNACHIARA ALEMANNO (LIB.2).
All.: FEDERICO TRINCHERO – Vice: ANDREA BARISON
Dopo una stagione già molto intensa tra girone regionale e tornei di alto livello, le ragazze di Trinchero sono attese al primo degli appuntamenti- verità: la finale provinciale contro la squadra nata dalla fusione tra Lilliput e Balabor, già battuta due volte nei gironi, ma data in forte crescita.
E la partenza non è delle migliori: Baiotto & c. sono stranamente intimorite e vengono aggredite dalle avversarie che rischiano il tutto sia in battuta che in attacco (5-10; 7-16 fino al 17-24…) poi di colpo si accende la luce: l’In Volley effettua una rimonta incredibile e con un parziale di 8-0 si porta al set ball; ma in un finale combattuto è comunque il Balalilli a spuntarla.
Ormai però le biancoblu hanno ripreso in mano l’incontro ed i tre set successivi sono un monologo In Volley: con un gioco di alto livello Baiotto e c. non lasciano assolutamente più spazio alle avversarie ed è trionfo finale.
Ciliegina sulla torta, anzi… torta intera (!) i premi individuali che (caso più unico che raro) vengono attribuiti tutti alle atlete della Dall’Osto Trasporti: Elisabetta Baiotto in palleggio, Francesca Parise per l’attacco, Ruxandra Flueras come libero, Federica Dall’Osto al centro e Alessia Miretti come miglior giocatrice sono le prescelte, ma non sono state certamente inferiori le altre che hanno contribuito ad un successo veramente encomiabile.
Senza dimenticare che questo titolo provinciale arriva dopo un anno di … carestia ed è soprattutto il 50° titolo provinciale della storia dell’IN VOLLEY (compresi quelli delle varie collaborazioni) e costituisce un traguardo che la rende sempre più salda (e quasi irraggiungibile) sul trono di miglior settore giovanile femminile della nostra provincia.