Asti. Convenzione tra BPER Banca e Confartigianato Asti a sostegno degli artigiani.

Banca di Sassari e Cassa di Risparmio di Bra (Gruppo BPER Banca) hanno recentemente siglato un accordo con Confartigianato Asti relativo all’offerta e alla gestione di finanziamenti regolati riservati ai soci con la formula della cessione del quinto a favore di lavoratori dipendenti e pensionati.

Si tratta di un progetto pilota avviato dalla Divisione Consumer di Banca di Sassari, attraverso il quale gli iscritti all’associazione di categoria possono usufruire di condizioni agevolate per questa speciale tipologia di credito, oltre a un servizio di consulenza svolto dai tecnici della stessa Confartigianato e successivamente della Cassa di Risparmio di Bra in fase di istruttoria delle pratiche.

Le coperture assicurative, inoltre, renderanno privi di rischi di propagazione i debiti nell’asse ereditario.

Oggi presentiamo un nuovo sistema di credito – ha dichiarato il Presidente Confartigianato Asti, Biagio Riccio – in cui le famiglie, i dipendenti pubblici e i pensionati trovano la perfetta corrispondenza tra le loro esigenze finanziarie, le coperture dei rischi e i costi derivati: un modo nuovo per interpretare i tempi. Al nostro fianco, non più una banca concepita come semplice prestatrice di servizi, bensì un partner che accompagna l’utente alla soluzione dei problemi”.

Il Presidente di Banca di Sassari, Ivano Spallanzani, ha aggiunto:

Questa convenzione è il risultato di un qualificato ed importante progetto avviato dalla Divisione Consumer della Banca di Sassari. Lo sforzo profuso in questo senso testimonia la nostra precisa volontà di intercettare le esigenze che provengono dai territori, offrendo prodotti e servizi competitivi e individuando i partner locali più qualificati. Le particolari condizioni testimoniano la nostra volontà di rispondere alle esigenze provenienti dai territori e specialmente dal mondo dell’artigianato e delle PMI offrendo prodotti e servizi particolarmente competitivi”.

Il Direttore Generale Generale di CR Bra, Paolo Cerruti, ha a sua volta affermato:

La presenza del Gruppo BPER Banca sul territorio è garantita da Cassa di Risparmio di Bra, che da anni svolge un’attività commerciale consolidata in Asti città e nel Monferrato, con indici di gradimento e quote di mercato in costante crescita. Il manager responsabile del mercato, Luca Zanvercelli, coordina una squadra di specialisti che saranno a disposizione delle famiglie anche per l’importante progetto pilota avviato dalla Divisione Consumer di Gruppo in collaborazione con la più importante associazione artigiana della provincia”.