Trofarello – Renzi batte Orlando 15 a 13
Si é svolto domenica 2 aprile il congresso del PD di Trofarello per scegliere il segretario nazionale. Hanno partecipato alla votazione solo gli iscritti, ma alla discussione, aperta, hanno assistito anche diversi cittadini.
«Siamo molto soddisfatti del risultato del congresso che é stato un vero esercizio di democrazia e di partecipazione – commentano dal circolo PD locale – La discussione, introdotta da Cesare Damiano – Presidente della Commissione Lavoro alla Camera – per la mozione di Andrea Orlando, e da Michele Paolino – ex consigliere Comunale del Comune di Torino – per la mozione di Matteo Renzi, è stata articolata e ricca di spunti e per noi questo è il risultato più importante. Il fatto che non fossero presenti solo i nostri iscritti ma anche molti cittadini trofarellesi é stata una bella testimonianza di un desiderio, ancora esistente di partecipazione».
La consultazione ha visto prevalere di misura la posizione di Matteo Renzi, con quindici voti a favore contro i tredici raccolti da Andrea Orlando.
Ora il circolo lavora al prossimo appuntamento, le primarie, previste per il 30 aprile «appuntamento al quale potranno partecipare i simpatizzanti e gli elettori del PD, anche se non iscritti».