Judo, Villanova d’Asti: la Scuola Shobukai terza con Giulia Cicatiello al Trofeo internazionale di Novi Ligure
Domenica scorsa, 21 Maggio, presso il palasport di Novi Ligure si è svolto il 33° Trofeo Internazionale di Judo.
Molti i club presenti provenienti da tutto il piemonte ed oltre, tra cui anche la Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti.
Gara intensa e di buon livello in particolare nella categoria Esordienti B, nella quale il club Villanovese ha fatto esordire alla prima esperienza agonistica il giovane Marchetti Tommaso (kg. 40) che ha disputato un solo incontro, ma non si poteva pretendere di più visto che pratica Judo solo da circa 8 mesi, un ragazzo che crescendo e facendo esperienza sicuramente potrà fare molto.
Sempre nella categoria Esordient B ma al Femminile Cicatiello Giulia (kg.+63) si classifica al 3° posto, buon piazzamento se si considera che è arrivata a questa gara non pienamente in una forma ideale per poter riuscire ad andare oltre.
Per Giulia (nella foto) ci sono in programma delle gare importanti, ma nel frattempo si pensa a migliorare in palestra per poter arrivare ad forma ideale per ambire a risultati più importanti.
Mertedì 23 Maggio la Scuola Judo Shobukai ospiterà presso la nuova sede di Via San Giovanni Bosco,30 presso la Casa del Pellegrino la Settimana dello sport organzzata dall’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti che darà l’occasione agli alunni della scuola elementare di poter provare il Judo nella mattinata dalle 09:00 alle 12:30.
Mentre Domenica 28 Maggio sempre nella sede si terranno i passaggi di cintura con cerimonia di consegna dei diplomi e cinture a coloro che hanno frequentato il corso nella stagione 2016/2017.