Asti. Torna Wine Street Tasting: due giorni di degustazioni itineranti nel centro storico.
Scoprire il centro storico attraverso un itinerario enogastronomico fatto di degustazioni del meglio che può offrire il territorio: è questa la filosofia di Wine Street Tasting, l’appuntamento che prende il via questa sera alle 19 e prosegue sabato 27 maggio: chiusura alla mezzanotte. La manifestazione voluta dall’associazione tutta al femminile “CreAtive”, coinvolgerà ristoranti, locali ed esercizi commerciali di vario genere. Tutti avranno una proposta “degustazione”, piatti e menu tipici della tradizione, con qualche escursione nella cucina etnica o di altre regioni, associati a vini, birre o aperitivi locali.
Sono trenta i locali coinvolti tra i quali gli appassionati gourmet itineranti potranno scegliere e comporre il proprio menu: Alfiere Bistrot, Alta Gastronomia Astigiana, Associazione Astigiani, Girotavolando, Becheri, Cafelait, Caffetteria Mazzeti, Cambio Cavallo, Cascina Aris, Cascina Cappelle, Cit Ma Bon, Diavolo Rosso, Enoteca La Buta, Fazzone Pasta Fresca, Fuoriluogo, Gatti Randagi Speak Easy, Gina va in oca, Il cavolo a merenda, Il Cicchetto, Il Convivio, Laura’s Restaurant, Macelleria Piemonte Carni, Mercato 66, Mister D, Panetteria Giorgio Il Fornaio, Pompa Magna, Ristorante Beccofino Norcia, Scuola Gourmet, Slow Cocktail, Spazio Moscato, Suc-coso non latteria.
Per facilitare la scelta del proprio menu personale si può ritirare la mappa del percorso nell’atrio del municipio in piazza San Secondo, all’Atl in piazza Alfieri o nei singoli locali aderenti.