Asti. Festeggiamenti del 2 giugno: saranno consegnate 5 medaglie al Merito della Repubblica.
Per i festeggiamenti del 2 giugno, che si svolgeranno in Piazza San Secondo, il Prefetto di Asti, Paolo Formicola, consegnerà a cinque cittadini benemeriti della provincia astigiana le Onorificenze dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica. Inoltre, consegnerà due Medaglie d’onore, concesse sempre dal Capo dello Stato, ai familiari di deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.
La cerimonia del 71° Anniversario della fondazione della Repubblica prenderà il via alle 10,30 con l’Alzabandiera, alla presenza dei picchetti delle Forze Armate e di Polizia e delle rappresentanze della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche, d’Arma, di Protezione Civile e del Volontariato.
A seguire, consegna delle Onorificenze e delle Medaglie.
Saranno presenti: la Banda Città di Asti “G. Cotti”, la Fanfara Bersaglieri “Roberto Lavezzeri”, i maratoneti “Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti”, il “Piccolo Coro I.C. 1” e la Compagnia “Teatro degli Acerbi”.
Alle 16 si terrà il tradizionale concerto della Banda Città di Asti “G. Cotti”, diretto dal Maestro Sandro Satanassi. La giornata si concluderà con l’Ammainabandiera previsto per le 17,45.