Chieri, alla Casa del Popolo incontro con il giornalista Davide Grasso

SABATO 10 giugno dalle ore 19.30 alla Casa del Popolo di Chieri – Via Avezzana, 24

Incontro con Davide Grasso giornalista, corrispondente e combattente contro l’Isis

Un’occasione per tentare di rompere la coltre di disinformazione e censura che impedisce alle società occidentali di comprendere che cosa stia davvero accadendo in Kurdistan, in Siria e in Iraq. Davide Grasso è tornato da poco dal Kurdistan occidentale nel nord della Siria, dove ha combattuto nelle Unità di Difesa del Popolo (YPG) e nelle Forze Siriane Democratiche (SDF) contro l’Isis sul fronte di Raqqa e nella battaglia di Menbij tra maggio e ottobre.

Davide era partito realizzando un reportage dalla Turchia tra ottobre e novembre 2015, recandosi poi a inizio febbraio in Palestina, Iraq e Siria come corrispondente di Infoaut.org e Radio Onda d’Urto, realizzando decine di interviste e visitando i fronti di guerra, rivolta e rivoluzione. Il 3 settembre aveva diffuso un video, realizzato dalla sua unità combattente, nel quale denunciava le responsabilità europee (anche italiane) per la situazione in cui si dibatte la Siria, perdurante scenario di orrori e massacri.

                                      

  1. 19.30 – CONOSCIAMOCI AD UNA RICCA APERICENA(costo 10€) Il ricavato sarà devoluto al progetto di Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus: “Un Ospedale per Rojava” e in parte per le spesi legali per l’usucapione della Casa del popolo di Chieri

 

  1. 21.00  Inizio incontro con Davide