Asti. Concerto jazz dell’Orchestra laboratorio Jazz & Cinema al Verdi di via Natta.
Questa sera, lunedì 5 giugno alle 21, si terrà nella Sala Concerti dell’Istituto di Musica Verdi un evento e una ghiotta occasione di ascolto di jazz astigiano. Dopo il “Laboratorio sperimentale di musica d’insieme jazz” ora si propone in concerto “l’Orchestra laboratorio jazz & cinema”.
Un percorso armonico frutto di collaborazione tra l’Istituto Verdi e l’Associazione Culturale “Mousiké” di Asti dal titolo “Jazz & Movie, Orchestra Laboratorio Star d’Ast” con la direzione e l’arrangiamento di Felice Reggio.
Con un ampio repertorio che spazia dal classico al moderno si esibirà una nutrita compagine di musicisti, al sax Gino Mendola, Catalin Alecu, Ezio Cissello, alla tromba Adriano Impera, Guido Porta, Giovanni Anobile, al trombone e tuba Matteo Borio e Giovanni Tiberini, alla sezione ritmica Fabio Turato, Fabio Grandi, Marco Gandolfo, Filippo Cunietti. Vocalist Milena Longhini.
Allievi virtuosi del corso di tromba, Leonardo Ferro Ruscalla e Andrea Colucci presenteranno brani di Nino Rota, Elton John e di Roy Bennet, Kosma, Henry Mancini, George Weiss.
Art director il maestro Felice Reggio, “disincantato incantatore” secondo Paolo Conte, che vanta solide collaborazioni con Orchestre (Teatro Regio di Torino e Carlo Felice di Genova) e con autori del calibro di Ennio Morricone, Gianni Ferrio e Nicola Piovani, oltre ad aver suonato con artisti di fama quali Ray Charles, Chet Baker, Lee Konitz… e naturalmente l’AT Jazz Big Band.
L’Ingresso è libero.