San Damiano d’Asti. La Barbera incontra ha aperto la calda estate astigiana con Gene Gnocchi e Annalisa.
Il caldo dell’estate ha certamente reso piacevole scendere in piazza e passeggiare per le vie di San Damiano d’Asti dove la prima serata de “La Barbera incontra”, venerdì 16 giugno, ha registrato grande affluenza di pubblico. Il pomeriggio si è aperto con la presentazione del nuovo numero della rivista “Astigiani”, con il giornalista Sergio Miravalle, nel palazzo municipale.
In serata sono arrivati Gene Gnocchi e Annalisa che, prima di esibirsi il primo in piazza Superiore e la seconda in piazza Vivace, hanno passeggiato tranquillamente concedendosi agli obiettivi degli smartphone e delle macchine fotografiche del pubblico.
In piazza Superiore erano in degustazione i 36 vini del territorio partecipanti alla selezione, serviti dai mescitori Onav di Asti e in tutto il paese c’erano le postazioni delle Pro Loco con le loro specialità gastronomiche.
La macchina organizzativa ha funzionato perfettamente anche grazie all’apporto di una squadra di circa 30 volontari, studenti delle superiori e universitari.
Questa sera, sabato 17 giugno, saranno di scena alle 17,30 Andrea Monticone con la presentazione suo nuovo libro “Un assist per morire”, accompagnato dal cantautore Beppe Giampà, Renato Pozzetto in piazza Superiore alle 21 e Tonya Todisco in piazza Barrique.
Carmela Pagnotta