A Valfenera il campionato nazionale individuale Under 23 di bocce
A Valfenera d’Asti sabato 17 giugno 2017 e domenica 18, presso il campo dell’associazione Sportiva Dilettantistica Pro Valfenera Bocce, si terrà il Campionato Nazionale Individuale Under 23 di bocce.
La Federazione Italiana Bocce ha voluto premiare l’ottima attività della squadra astigiana presieduta da Livio Volpiano affidandogli il campionato italiano.
Gli spareggi si terranno sabato 17 alle 14.30, in totale 9 incontri, presso l’impianto del Pro Valfenera Bocce e anche presso la struttura bocciofila a San Damiano d’Asti della SanDamianese. Successivi agli spareggi, scatteranno i sedicesimi alle 17:00 sempre sui due campi citati sopra. Per chiudere la giornata di sabato, ci saranno gli ottavi di finale alle 21 circa solo nell’impianto di Valfenera.
Nella giornata di domenica 18 si svolgeranno solo a Valfenera i quarti di finale al 9:45 circa, poi le semifinali alle 14:00 ed infine le finali alle 16:00. La premiazione avverrà intorno alle 18:00.
In totale sono 41 gli individualisti che scenderanno in campo diretti dall’arbitro Enrico Schiara della sezione di Genova.
Le telecamere e i commentatori del canale YouTube Bocce In Volo riprenderanno in diretta le fase finali del campionato, perciò dalle 14:00 quando inizieranno le semifinali, fino al termine quando si consegnerà il titolo tricolore alle 18:00.
Carlo Parato