Asti. L’Onav rinnova il Consiglio Provinciale. Mirella Morra rieletta Delegata.

Il presidente Vito Intini e la rieletta delegata Mirella Morra

Con qualche mese di anticipo sulla scadenza del mandato triennale è stato rinnovato il Consiglio Provinciale Onav Asti. Si è svolta, martedì 20 giugno all’Hotel Salera, l’Assemblea dei soci dell’organizzazione assaggiatori di vino con all’ordine del giorno le operazioni di voto. Dopo la presentazione pubblica delle candidature, si è proceduto all’allestimento del seggio e alla predisposizione delle procedure elettorali. Erano presenti 83 soci che hanno espresso il loro voto per il Consiglio e per il Tesoriere.

Alla chiusura dei seggi alle 21,20 ha preso via lo spoglio, al termine del quale sono risultati eletti: Mirella Morra, Mario Redoglia, Marco Boero, Adolfo Mazzei, Barbara Musso, Monica Monticone, Marilena Capuzzo, Debora Aurino, Marco Torchio e Carmela Pagnotta.

Con 82 voti è stata eletta Tesoriere Marinella Zavattaro che succede a se stessa nella carica.

Con il viatico del Presidente nazionale Vito Intini, che ha partecipato all’assemblea e salutato il buon lavoro svolto dalla sezione astigiana, la serata si è chiusa con un brindisi di rito.

Nella successiva seduta di insediamento tenutasi il 22 giugno, i consiglieri hanno eletto all’unanimità Mirella Morra come Delegata provinciale. La Morra si riconferma quindi alla guida della delegazione astigiana, dopo il suo primo mandato triennale.

Vogliamo ringraziare i soci – ha scritto in un comunicato a nome di tutto il Consiglio neo eletto – per aver partecipato in gran numero all’Assemblea e per aver rinnovato la  loro preferenza, indice che hanno apprezzato il lavoro svolto fino ad ora; ciò non toglie che il Consiglio lavorerà (sta già lavorando) al meglio con l’intento di offrire a tutti iniziative di qualità”.

Durante la prima seduta, il Consiglio Onav ha eletto anche il nuovo segretario, Carmela Pagnotta, e il responsabile Web, Barbara Musso. Sono inoltre state affidate varie deleghe ai consiglieri per la gestione delle attività della sezione. Tra le riconferme del consiglio uscente ci sono Mario Redoglia, Adolfo Mazzei, Barbara Musso,Marilena Capuzzo, Debora Aurino.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i Consiglieri uscenti Susanna Argenta e Paolo D’Andrea – ha aggiunto Mirella Morra – per il pregevole lavoro svolto. Con nostro sommo dispiacere,  non si sono ricandidati. Allo stesso tempo diamo il benvenuto ai nuovi Consiglieri: Marco Boero, Monica Monticone, Carmela Pagnotta e Marco Torchio. Tutti insieme lavoreremo per far crescere la sezione di Asti, con l’essenziale contributo di tutti i nostri soci”.

Il prossimo impegno cui Onav Asti sta lavorando è la serata d’assaggio mensile di luglio: avrà come tema i Cocktails, naturalmente a base vino, e si svolgerà in una sede prestigiosa della provincia che verrà svelata presto e non deluderà certamente chi vorrà partecipare.

 

Carmela Pagnotta