Chieri, la Vijà: Vaschetti, Rubatto e tanti giovani. In scena domenica 10 settembre
Torna la tradizionale ‘Vijà’, il tradizionale appuntamento con gli ‘stranòt’ scritti e recitati sul palco da un gruppo di appassionati guidati da Angelo Farronato. “Ne abbiamo preparati 22 – dice Farronato – e a recitarli saremo una dozzina di persone. La parte del leone la faranno, al solito, iu veterani come Lino Vaschetti e Guido Rubatto, ma quest’anno, nei panni sia di autori che di interpreti, avremo giovani entusiasti e bravi, come Francesco Berruto e Carlotta Lo Voi. Per le scenette di contorno, preziosa la presenza in regìa di Franca Aiassa”.
Argomenti? “Come sempre – prosegue Farronato – si attinge dall’attualità locale, non mancano temi vecchi e nuovi. Torneremo a occuparci dei vigili, a grande richiesta. E poi, basta guardarsi intorno: i problemi su cui punzecchiare, a Chieri, certo non mancano.” Il recital di Franco Marocco sarà il pezzo forte del contorno agli stranot. Ma non mancherà qualche altra sorpresa: vecchie canzoni e giovanissimi cantanti, vedrete…”
Ingresso a offerta libera. “La Vijà costa – chiude Farronato – e noi cerchiamo solo di recuperare le spese. Il Comune ci aiuta ma i budget sono sempre più risicati…”