Chieri, dalla politica la solidarietà di tanti a Rachele Sacco

Daniela Ruffino,vicepresidente del consiglio regionale, con Rachele Sacco

Mentre proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire l’episodio di cronaca nera che ha visto Rachele Sacco lunedì scorso vittima di una aggressione da parte di una donna nei pressi del suo ufficio di Corso Torino, giungono alla battagliera consigliera comunale chierese di Forza Italia i messaggi di solidarietà di numerosi esponenti politici di centrodestra. Osvaldo Napoli, già deputato F.I. e candidato sindaco di Torino: “La serietà e l’impegno nella società civile, le sue posizioni in consiglio comunale nell’interesse dei cittadini probabilmente danno noia. La mia solidarietà a Rachele Sacco con l’invito a non farsi intimorire e continuare nel suo impegno amministrativo in attesa che le indagini sappiano chiarire le responsabilità.”

Daniela Ruffino, F.I., vicepresidente del consiglio regionale: “Esprimo vicinanza a Rachele Sacco . Quanto accaduto fa riflettere. Rachele è nota a Chieri per le sue battaglie a favore della sanità, della legalità. E’ vicina a chi è in difficoltà. Spero che in tempi brevi le indagini chiariscano i motivi che hanno portato a tale fatto.”

Luca Schiavone

Il coordinatore del Chierese Grande Nord, Tonino Sidari: “Vorremmo esprimere tutta la nostra solidarietà alla stimabilissima Rachele Sacco, esprimendo tutta la nostra vicinanza in merito all’increscioso fatto a lei accaduto. Ringraziandola per il suo operato, che da sempre la impegna, nei confronti dei cittadini Chieresi in particolar modo nell’ambito sanitario, gli auguriamo una serena ripresa.”

«La consigliera Sacco è il volto delle nostre battaglie sul territorio. Oltre ad essere la nostra capogruppo è un esempio e fonte di ammirazione per la sua decisione e determinazione nel portare avanti argomenti anche scomodi non solo in Consiglio Comunale. Ci auguriamo che l’aggressione di martedì scorso sia solo un caso isolato scatenato da una giornata no, ma se così non fosse, questo avvenimento non può essere che uno stimolo a continuare a lottare insieme a lei per i valori in cui crediamo, dandole il nostro sostegno ogni giorno. Le auguriamo una presta guarigione certi di vederla ancora più agguerrita nelle prossime iniziative». Così, in una nota, Alessandro Monego, vice coordinatore FI Chieri e Luca Schiavone Coordinatore Forza Italia Giovani Chieri, con tutto il gruppo F.I. di Chieri.