Asti. Furto ai danni della squadra degli Alfieri. Rubate attrezzature e divise a pochi giorni dall’inizio dei campionati ufficiali. Aperta una sottoscrizione

Uno spiacevole episodio ai danni della societĂ  di Football astigiana degli Alfieri e delle Arciere mette a rischio lo svolgimento dei campionati ufficiali di tutte le divisioni: giovanissimi, senior e donne.

Nella notte di venerdì 22 settembre il magazzino presso il campo da gioco in LungoTanaro è stato forzato da ignoti che hanno trafugato tutte le attrezzature, i caschi, gli shoulder, i palloni e le divise da gioco e da allenamento dei giocatori e delle giocatrici.

Il furto è stato scoperto da alcuni dirigenti che aspettavano i ragazzi del settore giovanile e le ragazze della squadra delle Arciere per gli allenamenti in vista delle partite della nuova stagione che prenderà il via tra pochi giorni.

Lo sconcerto davanti agli scaffali vuoti riguarda soprattutto il furto delle divise:

Le maglie onestamente sono la cosa che ci lascia piĂą allibiti di questo furto – dichiarano dalla societĂ  – visto che divise con scritto ALFIERI sul petto, il logo con la nostra A ad altezza del cuore, ed alcune pure con il cognome sulle spalle, non credo siano molto utilizzabili o vendibili visto che non siamo di certo una franchigia NFL…”.

Ciò che è accaduto ha provocato un danno ingente alla squadra che si trova ora a dover fronteggiare i propri campionati senza attrezzature a disposizione. Il danno ammonta a circa 10.000 euro, tutti gli investimenti compiuti nel corso di tre anni per garantire la nascita di questa giovane società sportiva nelle varie divisioni previste dai campionati italiani.

Gli scaffali vuoti nel magazzino degli Alfieri

Con lo spirito indomito che li contraddistingue (ricordiamo che all’inizio dell’anno la squadra ha subìto la perdita del compagno Ovidiu “Ben” Tincu morto in un incidente stradale), gli Alfieri non vogliono mollare e cercheranno di recuperare le divise in qualche modo. Per questo chiedono aiuto ai supporters e alla cittĂ  e a chiunque volesse dare una mano. E’ stata allo scopo aperta una sottoscrizione pubblica.

I contributi potranno essere versati sul conto corrente della societĂ  indicando la causale “Contributo Alfieri”:

IBAN: IT12H0608510303000000035088 intestato ad A.S.D. ALFIERI ASTI AFT

oppure sulla POSTEPAY: 4023 6009 2958 8772 intestata a CRESTA ANDREA (Vicepresidente Alfieri Asti AFT).

La dirigenza ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutare.