Valfenera. E’ tempo di Sagra del Bollito e dei festeggiamenti di Sant’Orsola 🗓
Qualche piccolo cambiamento non ferma la Festa di Sant’Orsola e la Sagra del Bollito a Valfenera. A causa dei lavori di ripristino della copertura del bocciodromo, abbattuta da una tromba d’aria quest’estate, i festeggiamenti si sposteranno in piazza Tommaso Villa, dove sono allestiti il palatenda riscaldato e i gonfiabili per i bambini.
L’appuntamento è per venerdì 27 ottobre con la prima delle quattro serate di festa: alle 21 la compagnia teatrale “J’amis del teatro” metterà in scena la commedia brillante “Perdonè a l’è da cristian ma desmetiè…a l’è da bes-cia”. L’ingresso è gratuito.
Sabato e domenica si entra nel vivo con la Sagra del Bollito con lo stand enogastronomico in piazza Villa. Menu a base di carne cruda, acciughe al verde, vitello tonnato, lingua in salsa, cotechino e sancrau, uova al tartufo, agnolotti, panada e buseca, gran bollito misto alla piemontese con insalata e salse, torta di nocciole, zabaione e pere al vino.
Domenica alle 18,30 si svolgerà il concorso per il “Bagnet Pì Bun” da abbinare al bollito misto.
Intrattenimento musicale e balli latini con Marino Gomez sabato sera e ballo liscio con l’orchestra “I Roeri” domenica 29.
Lunedì 30 ottobre si terrà la tradizionale Fiera di Sant’Orsola.
Info: 339 4021012 oppure proloco.valfenera@alice.it