CRONACA – TORINO : ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA 36ENNE RUMENO
Questa volta, dopo le minacce, si è spinto fino alle percosse ed a tagliarle i capelli con un coccio di vetro, ricavato da un bicchiere mandato in frantumi durante l’aggressione. L’uomo, un trentaseienne rumeno, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali nei confronti della moglie, oltrechè denunciato per danneggiamento. I fatti hanno avuto inizio in casa, nel quartiere Barriera Milano, e sono proseguiti in un bar della zona. L’autore delle violenze, che da tempo ha problemi di alcolismo in relazione ai quali assume quasi quotidianamente un comportamento violento, ha svegliato in piena notte la moglie, dopo essere rincasato, ed ha innescato una discussione per futili motivi.
Nel corso del litigio ha afferrato dall’armadio alcuni abiti della moglie, li ha tagliati con una forbice e poi li ha gettati in strada da una finestra; inoltre, ha danneggiato alcuni mobili e suppellettili in casa. La lite è poi continuata poco più tardi all’interno di un bar della zona.
Personale del Comm.to Barriera di Milano intervenuto tempestivamente ha reso inoffensivo l’autore delle violenze ed ha raccolto la denuncia della vittima, che ha raccontato un passato lungo 10 anni fatto di episodi di gratuita aggressività, in merito ai quali non si era mai rivolta alle forze dell’ordine per paura di ritorsioni.. Ora, l’incubo è finito: il compagno violento si trova in carcere, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e gli altri reati ravvisati dagli operatori.