Asti – Teatro@18: l’offerta del Teatro Alfieri dedicata agli studenti

Giuseppe Cederna

Il Teatro Alfieri lancia Teatro@18, un’offerta rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori di Asti e provincia, sia under e che over 18, che permette di assistere ad alcuni spettacoli della stagione 2017/2018 del Teatro Alfieri a prezzo molto conveniente. L’operazione è pensata per avvicinare i giovani al teatro attraverso spettacoli selezionati che trattano tematiche di loro interesse e utili per il loro percorso formativo:

14 novembre 2017 “Da questa parte del mare” Giuseppe Cederna, ispirato al libro del cantautore Gianmaria Testa, affronta il tema attualissimo delle migrazioni moderne senza retorica, raccontando storie di uomini e donne, con sguardo poetico e intenso.

10 dicembre 2017 “Berretto a sonagli” Sebastiano Lo Monaco, un classico di Luigi Pirandello riletto in chiave attuale.

18 dicembre 2017 “Rumori fuori scena” Claudio Insegno, una delle commedie più divertenti di sempre che continua a divertire il pubblico come trent’anni fa con la sua verve dal gusto anglosassone.

24 marzo 2018 “La cerimonia” di Oscar De Summa, una rivisitazione moderna del mito di Edipo che parla dei ragazzi di oggi attraverso il loro linguaggio e che vede in scena anche la giovanissima attrice astigiana Marina Occhionero.

24 aprile 2018 “Shakespeare/Sonetti” Valter Malosti, uno spettacolo trasversale, giocato tra parole, musica e movimento, per portare le parole del Bardo in una nuova dimensione teatrale.

La formula di Teatro@18 prevede:

Abbonamento a 3 spettacoli: 18 euro

Biglietto per singolo spettacolo: 10 euro

Biglietto omaggio per gli insegnanti che accompagnano un gruppo di almeno 5 studenti.

È possibile per gli studenti che hanno compiuto i 18 anni utilizzare il bonus cultura creando un buono sul sito www.18app.it. Per evitare code alla cassa del teatro, si possono consegnare i buoni almeno il giorno precedente allo spettacolo prescelto.

Per informazioni: Biglietteria Teatro Alfieri, via al Teatro 2, Asti, Tel. 0141.399057 – 0141.399040 dal martedì al venerdì con orario continuato 10-17.