Asti- Football Americano: debuttano le Arciere nel primo torneo ufficiale femminile

 

Per la prima volta ad Asti un torneo ufficiale femminile di football americano di valenza nazionale. Scenderanno in campo le  ARCIERE ASTI che ospiteranno e si confronteranno con le Pirates di Savona, le Underdogs Bologna e le Squaw Verona.

Si fa sempre una distinzione tra cosa un uomo può fare e cosa una donna può fare, tra cosa è più adatto ad un uomo e cosa è più adatto per una donna.

Nel football questa distinzione non c’è, perchĂ© anche le donne sanno indossare casco e paraspalle e farsi valere sul campo.

Sin dal flag football, il binomio donne-palla lunga ha sempre avuto fascino e valore, ed è cosi anche nel tackle dove negli ultimi anni sono arrivati sempre maggiori risultati sia come seguito e come giocatrici sia sul campo: è di quest’estate la vittoria della nazionale azzurra femminile, alla prima storica apparizione, per 30-0 sulle Sirene di Varsavia in quel di Castelgiorgio.

Tra le fila di quella compagine azzurra c’erano anche due rappresentanti della giovane compagine delle Arciere Asti.

Le Arciere Asti

Domenica 3 dicembre ad Asti prenderà il via il 2° 5 women Bowl 2017 con le Arciere, le Pirates di Savona, le Underdogs Bologna e le Squaw Verona.

SarĂ  la prima uscita ufficiale per il team astigiano, dopo l’amichevole con le Saette di San Carlo a gennaio.

Sarà una giornata di sport storica alla quale le ragazze astigiane si stanno preparando da oltre un anno e che hanno atteso con grande serietà e tenacia.

Un piccolo passo per il football rosa, un grande passo per le Arciere.

L’appuntamento è per domenica 3 dicembre alle 10 al Campo Sportivo Lungotanaro.