Asti- Sfida tra giovani attori al Premio ATtori Doc Luigi Vannucchi oggi alla Casa del Teatro

Cominciano oggi, domenica 3 dicembre alle ore 18, le selezioni per i nuovi concorrenti di ATtori DOC “Premio Luigi Vannucchi”, arrivato alla quinta Edizione. Anche quest’anno si sfideranno ogni volta nove attori provenienti da tutta Italia. Ne verranno scelti tre da una Giuria formata da registi, attori e formatori teatrali, che accederanno alla finale. Il pubblico potrà votare con una sola preferenza l’attore più meritevole, assegnando così una targa “Premio del pubblico”.

In gara, nel primo gruppo, Enzo Bensi, Shirley Falchi, Angelica Ieropoli, Massimo Novelli, Sara Paganelli, Matteo Palazzo, Manuela Parola, Federica Scianna e Daniela Tusa. Sono attori piemontesi, lombardi e liguri, mentre domenica 10 dicembre toccherà ad attori che arrivano da più lontano: da Brindisi, Enna, Isernia, Firenze, Verona.

In questa edizione si è dato spazio anche ad alcune giovanissime e che nei loro video di presentazione hanno espresso creatività, ricerca, desiderio di utilizzare un mezzo, il palcoscenico, per raccontare storie nuove, per niente banali, che fanno ben sperare per il futuro del Teatro: voci fuori dal coro, spesso coraggiose che parlano della propria terra, di difficoltà, di bullismo. Saranno molti i monologhi inediti che verranno proposti dai partecipanti.

Mentre la giuria si riunirà per decidere  il pubblico potrà condividere opinioni, chiacchiere e commenti davanti a un buon aperitivo!

L’appuntamento è in Via Scarampi 20. Ingresso € 6,00

Info: info@larcoscenico.it oppure 3356651861