LIBRI & CO. – Crime Club a Chieri
La Libreria della Torre, in collaborazione con il Dr. Fabrizio Russo (Profiler), organizza per la prima volta a Chieri un corso base di criminologia e profiling: sei incontri in cui i casi di cronaca nera più celebri saranno spiegati e commentati da professionisti del settore. Dal serial killer allo stalker: chi sono, come si comportano, come riconoscerli.
Gli incontri si svolgeranno presso i locali della libreria, in Via Vittorio Emanuele II, 34 a Chieri, a partire da giovedì 18 gennaio 2018 ogni due settimane dalle 21 alle 22.30. Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 31/12. Il costo del corso è 120 € + Iva con un acconto di iscrizione di € 50. Per informazioni 011.9416300 – info@libreriadellatorre.it.
Di seguito gli argomenti delle lezioni:
I lezione – 18/01/2018
Tracciare il profilo criminale del serial killer (con scene del crimine reali). Interviene Biagio Fabrizio Carillo (Criminologo)
II lezione – 01/02/2018
Tracciare il profilo criminale dello stupratore
III lezione – 15/02/2018
Tracciare il profilo criminale del pedofilo
IV lezione – 01/03/2018
Tracciare il profilo criminale dello stalker
V lezione – 15/03/2018
Tracciare il profilo criminale della donna serial killer
VI lezione – 29/03/2018
Tracciare il profilo criminale del satanista
*Dr. Fabrizio Russo – Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Criminologo e Profiler, Investigative Psychology Certificate Program del Jay College of Criminal Justice di New York, Giudice Onorario Esperto Psicologo e Criminologo del Tribunale per i Minorenni del Piemonte e Valle d’Aosta. Esperto Psicologo e Criminologo presso una Casa Circondariale dell’Amministrazione Penitenziaria della Lombardia. Autore, tra gli altri, di “Lineamenti di psicologia criminale e investigativa. Il criminal profiling per l’investigazione dei crimini seriali violenti”, Celid, 2016.
**Dr. Fabrizio Carillo –Biagio Fabrizio Carillo è criminologo, scrittore, docente di Tecniche investigative e coordinatore scientifico di ‘Torino Crime’. È uno dei massimi esperti italiani di criminologia investigativa in Italia. Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, attuale comandante dei NAS del Piemonte Orientale dell’Arma Carabinieri. Docente di Tecniche investigative presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative (I.S.T.I.) di Velletri. Autore, tra gli altri, di “Tecniche investigative: dalla scena del crimine al profilo criminale”, Espress edizioni, 2011.