Asti- Le iniziative della Biblioteca Astense per festeggiare il Natale
Sabato 23 dicembre alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti tante iniziative per festeggiare insieme l’arrivo del Natale. Dalle 9 alle 13 speciale Mercatino dei libri, in collaborazione con i volontari dell’Associazione AltrAsti. Sarà possibile acquistare volumi di ogni genere, non solo romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione, storia locale, a prezzi molto convenienti.
I bambini fino ai 7 anni sono invitati presso la Bibliobimbi per ascoltare letture natalizie: Rodolfo la Renna e Bernardo l’Orso accompagneranno i piccoli alla scoperta di storie su regali e nevicate. Parteciperà all’evento anche Babbo Natale in carne e ossa!
L’evento, che fa parte del ricco calendario di incontri del Progetto Nati per Leggere, si ripeterà due volte, alle 10.30 e alle 11.30. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria
Ai ragazzi dagli 8 anni in su, invece, la Biblioteca offre un laboratorio di origami di Natale, tenuto dalla guida turistica e interprete giapponese Masae Takanashi. Sotto lo sguardo della bravissima Masae tutti potranno costruire il proprio Babbo Natale di carta da portare a casa. Anche la partecipazione al laboratorio di origami è suddivisa su più turni, della durata di 30 minuti ciascuno (10.30; 11.00; 11.30), con ingresso libero previo prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: 0141/593002.