Moncalieri, le iniziative di Natale al Polifunzionale di Via Santa Maria: da giovedì iniziano i festeggiamenti

Un ricco calendario di attività costruito dalle realtà della borgata e coordinato dalla Città di Moncalieri. Il primo appuntamento sarà giovedì 14 dicembre dalle 17 alle 19 al Punto di Svolta (Polifunzionale di via Santa Maria 27 bis) dove CasaZoe, in collaborazione con il Centro Studi Sereno Regis, invita bambini e famiglie a “Pacecarotepatate: tu cosa ne pensi?”: un’occasione per confrontarsi sui problemi di tutti i giorni attraverso un laboratorio per genitori e uno per bambini. Venerdì 15 dicembre al Punto di svolta ad attendere i bambini della Emma Strada per festeggiare insieme, saranno gli elfi di Natale, mentre martedì 19 dalle 10.30 sarà la volta di Babbo Natale che, accompagnato dallo staff di Moncalierigiovane e CasaZoe, incontrerà i bambini della scuola Rodari per fare loro gli auguri e raccogliere i loro desideri. A seguire, sempre il 19, si festeggerà il Natale al Centro Colombetto, a partire dalle ore 14 con l’animazione musicale di Moncalierigiovane.

Il 20 dicembre dalle ore 20 appuntamento al Punto di Svolta (via Santa Maria 27 bis) per la “Cena in rosso”, un evento a tema a cui si può partecipare da soli o in compagnia, una cena collettiva rivolta ad adulti, giovani, famiglie e amici. L’organizzazione fornirà tavoli, sedie, tovaglie, piatti e bicchieri….tutto rigorosamente natalizio, mentre ogni commensale dovrà portare l’occorrente per la cena, cibo e bevande da condividere con gli amici. Gli abiti dovranno essere in tema con il dress code della serata, il Natale: libero sfogo alla fantasia, tra babbi natale, renne ed elfi o semplicemente in rosso. Durante la serata saranno a disposizione calcio balilla, ping pong e giochi da tavolo, dai classici Monopoly e Cluedo ai più originali Lupus in Tabula e per finire il DJ set a tema by Morciano.

Venerdì 22 dicembre dalle 15 alle 18, al Punto di Svolta, festa con i ragazzi di prima e seconda delle Scuole Medie, del Centro Corallo e di Etor, con musica, Karaoke e giochi, mentre la sera dalle 21 ci sarà l’attesa festa di Natale per le classi  terze dalla Scuola Clotilde.

Il 24 Dicembre dopo la consueta Messa di mezzanotte alla San Vincenzo Ferreri, l’associazione Cristallo vi attende per un brindisi.

I festeggiamenti si chiuderanno al Cristallo con il cenone di Capodanno dove si brinderà all’anno nuovo tra musica e balli.

“Il Natale è sempre un’occasione per vivere la comunità che Moncalieri sa essere” spiegano il Sindaco Paolo Montagna e il Capo di Gabinetto Davide Guida “Le iniziative di questo Natale e le tante realtà che vi partecipano, dimostrano che il polifunzionale rimane, nonostante gli atti di vandalismo dei mesi estivi, un punto di riferimento e uno spazio di crescita e divertimento sano, non solo per la borgata ma per l’intera Città”. 

Le iniziative sono realizzate all’interno di MoncalierYXMAS in collaborazione con CasaZoe, Coop Educazione Progetto, Istituto Comprensivo Santa Maria, Unione dei Comuni di Moncalieri, Centro Colombetto – Coop Animazione Valdocco, Centro diurno Corallo-Coop Frassati, Servizio Etor – Coop Biosfera, Educativa territoriale dell’Unione dei Comuni,Parrocchia S. Vincenzo Ferreri, Associazione Cristallo, ARGO, IIS Majorana, Eh?Company. Per informazioni: Moncalierigiovane Via Real Collegio 44, Tel 0116401447, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, facebook/Instagram: Moncalierigiovane, www.moncalierigiovane.it