Cambiano: amore con sorpresa finale al saggio dell’Accademia Marino Gomez
Atmosfera natalizia all’Accademia di ballo e danza Marino Gomez, dove fervono i preparativi per il consueto “Saggio di Natale” in scena domenica 17 dicembre alle ore 16 al Teatro Comunale di Via Lame 4 a Cambiano, con ingresso libero. Il tema di fondo del saggio quest’anno è l’Amore, in tutte le sue forme, spaziando dall’Amore per la Cultura, a quello per gli Animali, per i Viaggi, a quello Passionale, di Coppia. Il pubblico assisterà ad una quindicina di balletti tra cui il Parkour che presenterà l’Amore per lo Sport e le deliziose bimbe dai 6 agli 8 anni che danzeranno in tema sull’Amore Materno e le vedremo interagire con i genitori in un sicuramente gradito finale di balletto.
Le sorprese saranno tante e concluderanno “ciliegina sulla torta” quando, a spettacolo terminato, tutto il pubblico e i ballerini dell’Accademia raggiungeranno il viale di Corso Onorio Lisa per un altro fantastico evento, sponsorizzato da Zero Zero Setter, D&D pizzeria d’asporto, Il Narciso Estetica e Pinguino Goloso 2.0 gelateria pasticceria artigianale: un albero alto 2 metri e mezzo composto tutto da palloncini che verranno regalati ai bambini che, come tutti i presenti, assisteranno all’ultima emozione!
L’Accademia porta il nome dei paesi Cambiano e Santena in giro per il mondo. Marino Gomez, laureato all’Accademia d’Arte di Matanzas, insegnante da 24 anni è infatti docente, ossia formatore dei maestri, nei migliori congressi d’Italia e del mondo, in quanto ha conseguito il Diploma Oro di Kizomba Caraibico Coreographic dall’ANMB, dalla FIDA e dal World Dance Council; è stato il primo insegnante di danza caraibica della zona nel 1996 iniziando a Chieri, continuando a Trofarello e poi a Cambiano. Dieci anni fa ha fondato l’Accademia di ballo e danza di cui è il direttore artistico della parte Caraibica, mentre della parte Accademica se ne occupa la maestra e psicologa Melissa Balbo. Tutti gli insegnanti del Caraibico sono cubani e diplomati all’Accademia d’Arte. Oggi la scuola ha sede a Santena in via San Salvà 30 e comprende 24 corsi tra Urban (Reggaeton, Hip-Hop, Street), Accademico (Contemporaneo, Jazz e Danza Classica) e Caraibico (Kizomba, Baciata e Salsa). Gli allievi hanno superato 5 selezioni a Italia’s Got Talent e stanno aspettando l’esito della selezione a “Ballando con le Stelle” e negli anni hanno vinto diversi premi anche a livello mondiale e spesso alcuni di loro hanno la prestigiosa opportunità di aprire in danza i congressi di cui abbiamo parlato precedentemente.
È una collaborazione quella tra l’Accademia e alcuni commercianti cambianesi in linea con l’intento di riservare un’attenzione particolare alla cittadinanza ed augurare con un caldo abbraccio d’Amore un sereno Buon Natale, di buon auspicio per l’anno nuovo.
Tiziana Guarato