Asti- Una nuova veste grafica per Vinissage: bandito un concorso di idee dal Comune

Il Comune di Asti ha deciso di rinnovare il logo della manifestazione Vinissage che si terrà il 19 e 20 maggio prossimi e ha indetto, allo scopo, un concorso di idee per dare una nuova veste grafica all’evento dedicato ai vini biologici e biodinamici.

Il bando prevede la creazione di un progetto grafico che potrà essere utilizzato per contraddistinguere l’immagine di Vinissage e sarà utilizzato nei diversi supporti e strumenti cartacei ed informatici per potenziarne la visibilità e la comunicazione.

Il materiale prodotto potrà essere utilizzato su cartellonistica, carta intestata, merchandising, manifesti, pubblicazioni, promozione internet e in tutte le attività promozionali inerenti la manifestazione.

Il concorso si rivolge a grafici, liberi professionisti, artisti, designer, studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università  e delle Accademie, individualmente o in gruppo (massimo tre componenti).

Tutta la documentazione dovrà pervenire, tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Asti o via posta ordinaria raccomandata indirizzata al Comune di Asti – Settore Cultura Istituti Culturali, Manifestazioni e Sport – Ufficio Manifestazioni in Piazza San Secondo 1 – 1410 0 Asti oppure tramite spedizione via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comune asti@pec.it con oggetto Concorso di idee progetto grafico “VINISSAGE 2018” entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 5 febbraio 2018.

Gli elaborati verranno esaminati da apposita Commissione composta da amministratori e tecnici del Comune di Asti e rappresentanti di associazioni del settore enologico.

Al primo classificato andrà un premio di 500 euro. Il secondo classificato vincerà una cantinetta selezionata di vini biologici di Vinissage.

Il bando completo può essere consultato sul sito di Vinissage.