Villanova d’Asti- Danni alla casetta di Babbo Natale. Riaprirà sabato 16 dicembre
Chiusura obbligata per la casetta di Babbo Natale a Villanova d’Asti, mentre si preparavano i festeggiamenti del weekend.
Ignoti, nei giorni scorsi, si sono introdotti nell’atrio di Palazzo Richetta ed hanno vandalizzato proprio l’allestimento della casa di Santa Claus, imbrattando i muri d’inchiostro e distruggendo i pacchi dono.
La casetta è stata voluta dai commercianti e dalle associazioni che gestiscono Palazzo Richetta ed era stata aperta in anticipo rispetto agli appuntamenti del Natale Villanovese che prenderà il via sabato prossimo.
Tutti però si sono già messi al lavoro, dopo il primo momento di incredulità e scoramento per il gesto inaspettato, per ripristinare al meglio tutto l’allestimento ed essere pronti per ricevere le visite dei bambini e le loro letterine già sabato 16 dicembre.
Gli autori dei danneggiamenti, comunque, potrebbero essere presto individuati grazie alle telecamere che si trovano sia in Palazzo Richetta sia in piazza Supponito. Le forze dell’ordine stanno indagando.