CRONACA – Torino, Dora Vanchiglia, controlli della Polizia: trovata droga in 4 bar
Personale della Polizia di Stato appartenente al Comm.to di P. s. Dora Vanchiglia, nell’ambito di un articolato controllo che ha interessato, sotto i profili amministrativi, penali, d’immigrazione e di regolarità lavorativa, alcuni esercizi pubblici del quartiere Dora Vanchiglia, ha proceduto ad un approfondito controllo di 4 bar in collaborazione con personale appartenente alla Guardia di Finanza, all’Arma dei Carabinieri (Ispettorato del Lavoro), ed alla Polizia Municipale (Nucleo Polizia Amministrativa), 3 degli esercizi sono situati in corso Principe Oddone; uno, in corso Vercelli. Dal bar Asmar di corso Vercelli sono stati accompagnati in Questura 6 cittadini stranieri per accertamenti sull’identità personale; durante il controllo effettuato con l’unità cinofila della GdF è stato rinvenuto dell’hashish (due ovuli e diversi frammenti) e due dosi di cocaina, occultata in divanetti del locale, nel lato interno di un infisso, negli interstizi della lavastoviglie dietro al bancone, sul pavimento; il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Il controllo proseguiva in corso Principe Oddone ai civici 42/d e 44, ove non emergevano particolari problematiche dal punto di vista penale; dai due esercizi venivano accompagnati in Questura un cittadino senegalese ed un cittadino mauritano.
Infine, dal bar “Principe” ubicato al civico 60 dello stesso corso venivano accompagnati in Questura 3 cittadini albanesi privi di documenti; due cittadini italiani venivano, invece, denunciati per possesso di stupefacente (hashish); personale cinofilo della Polizia di Stato individuava all’interno del locale, occultato in diversi anfratti, frammenti di hashish, marijuana e due dosi di cocaina.
Per quanto riguarda i cittadini stranieri accompagnati, a seguito degli accertamenti svolti successivamente dall’Ufficio Immigrazione, 3 cittadini marocchini ed un libico sono stati espulsi dal territorio nazionale; mentre due cittadini marocchini sono stati trattenuti al CPR.