Al Teatro comunale di Cambiano va in scena l’ironia e il divertimento con “Quando arriva l’amore”

Primo appuntamento in cartellone per il 2018 per la compagnia del Laboratorio Teatrale di Cambiano LTC che al Teatro Comunale di via Lame 4 a Cambiano debutterà sabato 13 gennaio alle ore 21 con la commedia brillante di Chiara Tambani “Quando arriva l’amore“, per la regia di Gigi Serra. Il pubblico vedrà sul palco Alessandra Fusaro e Laura Giusto nei rispettivi ruoli di Miranda e Concettina, Giorgio Subrito e Carlo Mosso in quelli di Tonino e Aldovino.

Questa la trama: la bella Miranda, che ha intrapreso in città la carriera di “escort di lusso”, riceve l’inaspettata visita della sorella Concettina, che ha lasciato il paese e il fidanzato (alla vigilia delle nozze) per trasferirsi in città e Miranda accetta di ospitarla per qualche giorno, ma deve cercare di nasconderle la sua vera “professione”. In questo le verrà in aiuto Tonino, da sempre innamorato di lei, che fingerà di essere il suo fidanzato. Dovrà anche liberarsi della presenza di Concettina, facendola innamorare al timido e impacciato Aldovino.

“Non si tratta di un classico. Ho scelto questa commedia perché è ironica, divertente, frizzante, ricca di spiritose gag; va in scena per la prima volta ed è scritta da Chiara Tambani, una giovane attrice e autrice teatrale di Cremona che con la sua compagnia teatrale “Senti chi parla”, fondata nel 2014, porta il pubblico a ridere con i suoi personaggi, che rappresentano i lati più nascosti e anche più divertenti delle persone, che alla fine si mostrano molto diverse da come vorrebbero apparire” spiega il regista Gigi Serra “E’ raffigurata Jessica Rabbit nel manifesto perché il personaggio di Miranda nelle prime scene iniziali è un po’ una figura simile a lei, che colpisce col suo fare prorompente”.

La regia tecnica è affidata a Andrea Serra, le scenografie sono di Andrea Gariglio.

La commedia andrà in replica domenica 14 gennaio alle ore 16, sabato 20 gennaio alle ore 21 e domenica 21 gennaio alle ore 16. Ingresso: 8 euro intero, 6 euro ridotto per under 14, over 65, pensionati, militari e iscritti ad associazioni convenzionate. Per informazioni e prenotazioni, causa momentaneo guasto della linea telefonica (011/9441920), si prega di scrivere via mail a info@teatrocambiano.com oppure consultare il sito www.teatrocambiano.com e la pagina Facebook “teatro comunale di Cambiano”.

Tiziana Guarato