Cocconato, chiusa la quarta edizione de “il borgo e i suoi presepi”
Domenica 14 si è conclusa la quarta edizione de “Il borgo e i suoi presepi”, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e inserita nel più vasto progetto “Oro, incenso e mirra. Presepi nel Monferrato” che ha visto coinvolti i paesi di Albugnano, Aramengo, Cocconato, Passerano Marmorito e Vezzolano.
Nel salone comunale, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, tra le quali il vescovo di Casale Monferrato mons. Gianni Sacchi, si è svolta la premiazione delle migliori rappresentazioni di presepi valutate da un team di esperti e dai visitatori.
La giuria popolare ha decretato vincitore il presepe realizzato interamente in pasta dal borgo Colline Magre, al quale è stato consegnato in premio il piatto in ricordo di Guido Durando. Piatto in ricordo di Giorgio Colpani e primo premio al presepe di B & B Company assegnato dalla giuria di esperti . A Chiara Tortia invece la targa per il miglior presepe classico, realizzato per il ristorante Cannon d’Oro. Riconoscimenti sono andati anche agli alunni della scuola primaria e secondaria per l’impegno dimostrato nella creazione delle loro opere.
Grande successo della manifestazione e quindi grande soddisfazione da parte degli organizzatori che già da ora stanno pensando alle novità da introdurre per la prossima edizione.