Castello di Miradolo, proroga della mostra su Melotti 🗓
Prorogata la mostra dedicata a Fausto Melotti, fino al 25 febbraio 2018, è occasione per proporvi tante nuove attività nelle sale dell’antica dimora della contessa Sofia di Bricherasio.
Domenica 4 febbraio la Fondazione Cosso dedica un’intera Giornata alle famiglie: tutti i bambini fino a 11 anni, con due accompagnatori, potranno visitare gratuitamente la mostra. Lo speciale allestimento didattico “Da un metro in giù”, che in ogni sala regala ai piccoli un dialogo con le opere attraverso giochi e suggestioni, sarà occasione per divertirsi insieme; in aggiunta è disponibile in biglietteria, per chi lo desidera, il libretto didattico “Il gioco dell’arte” appositamente creato per questa mostra. Nel pomeriggio, su prenotazione, una golosa merenda nella Caffetteria del Castello.
Vi invitiamo inoltre da venerdì 2 febbraio, per tre venerdì, agli “Aperitivi con il curatore”: alle 18.30 visita guidata tematica con uno dei curatori e, a seguire, aperitivo e chiacchierata nella Caffetteria del Castello. Tre appuntamenti esclusivi e imperdibili per conoscere la mostra, o riviverla più volte: il 2 febbraio Paolo Repetto presenta “Contrappunto piano: Melotti e la musica”, il 9 febbraio Francesco Poli guida alla scoperta di “Assonanze: Melotti e il contesto artistico europeo”, il 16 febbraio Roberto Galimberti propone “Dentro la mostra: l’occupazione armonica dello spazio”.
Consultate il nostro sito internet per avere tutti i dettagli: dalla Festa di Carnevale, all’ultimo giorno di mostra, che sarà occasione per assistere al Concerto “Metamorphosis da Buster Keaton a Philip Glass.