Asti- In Sala Pastrone la rassegna “Gli Invisibili”: otto film dimenticati riproposti ogni martedì

Il loro circuito in sala è stato breve, a volte inesistente: sono i film che il circolo cinematografico Vertigo, con lo spirito che lo contraddistingue ispirato ad “un’altra idea di cinema”, ha deciso di proporre in Sala Pastrone ogni martedì a partire dal 6 febbraio. 

La rassegna “Gli Invisibili” è stata concepita per dare una nuova possibilità ad otto film di assoluto valore, candidati all’Oscar, al Festival di Cannes, che non hanno fatto in tempo a raggiungere il pubblico. Sono di generi e stili diversi: una commedia umana, umanissima, che segue il classico itinerario di reinserimento sociale di un individuo (Mr. Ove), un’intrigante, misteriosa ricognizione sui segreti di una ricca famiglia inglese (Mistero a Crooked House), una commedia romantica con sottofondo interrazziale vivace, briosa e spigliata (The Big Sick), il ritratto di una nazione richiusa ostinatamente su se stessa (Loveless), una farsa scatenata sulla follia del potere (Morto Stalin se ne fa un altro), un dramma da camera capace di toccare molte corde emozionali (Sieranevada), una serata tra amici che vibra di arguzia, bugie e cinismo (The Party), il destino segnato di una donna tra amore e sofferenza (Mal di pietre): generi e stili diversi per otto lungometraggi circuitati poco o per nulla nelle sale.

Piccoli grandi film dimenticati. Tesori nascosti provenienti da quella “zona franca” dove creatività e personalità vanno a braccetto. E dove le emozioni sono di casa.

Il Programma della rassegna:

Martedì 06/02/18: MR. OVE di Hannes Holm

Martedì 13/02/18:  MISTERO A CROOKED HOUSE di Gilles Paquet-Brenner

Martedì 20/02/18:  THE BIG SICK di Michael Showalter

Martedì 27/02/18:  LOVELESS di Andrey Zvyagintsev

Martedì 06/03/18:  MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO di Armando Iannucci

Martedì 13/03/18:  SIERANEVADA di Cristi Puiu

Martedì 20/03/18:  THE PARTY di Sally Potter

Martedì 27/03/18:  MAL DI PIETRE di Nicole Garcia

Le proiezioni avranno luogo in sala Pastrone (via al Teatro 2) ogni martedì alle 17,30 e alle 21,15.

Ingresso singolo € 5,00. Ingresso singolo soci Vertigo € 3,50.