Si avvera il sogno di Arianna, la cambianese vince il “Moncalieri’s got talent 2018”

Forti emozioni nelle parole della diciottenne cambianese Arianna Anderis, vincitrice della categoria “musica e canto” con la canzone “Love in the dark” di Adele alla finale della 2° edizione di “Moncalieri’s Got Talent 2018”, svoltosi sabato 3 febbraio alle Fonderie Teatrali Limone.

Ad esibirsi sul palco sono stati 30 gruppi rappresentanti le categorie musica e canto, discipline coreutiche, danza sportiva, teatro e arti varie, per un totale di 86 artisti.

“E’ una kermesse musicale molto importante; ero molto tesa, anche perché ho avuto a disposizione solo 2 minuti e mezzo per esibirmi e dimostrare le mie capacità, ma è andata molto bene” ci risponde orgogliosa Arianna “Un grazie ai miei genitori, Franca e Mauro, e a mia sorella Cristiana, che mi sostengono. Grazie a chi è andato a vedere il mio video sul web, dove interpreto la canzone “Perfect” di Ed Sheeran con cui mi sono presentata alla selezione sul palco il 13 gennaio, e mi ha permesso di raggiungere oltre 830 visualizzazioni. Ho avuto anche l’onore di essere stata premiata dal maestro Ugo Viola, personaggio di spicco del panorama musicale moncalierese e non solo, direttore e coordinatore dell’Associazione Centro Didattico Musicale Italiano. Sono molto molto contenta! Non è l’ultimo concorso a cui parteciperò, anzi! Per ora studio e sono sempre alla ricerca di una Band!”

Sul voto infatti ha influito anche il pubblico “on line”: la giuria ha valutato le visualizzazioni dei video “on line” della selezione, che in totale sono state 40.000, e i “like” ricevuti da ciascun finalista, decretando come Web Talent, ovvero l’artista più votato nel contest sulla pagina facebook “MoncalieriGiovane” Giuseppe Ulloa, un giovane talento della tromba, con oltre 8000 visualizzazioni.

Per chi volesse ancora vedere il video di Arianna alla selezione può farlo:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2208103595873871&id=467715336579381

Oltre alla coppa, la cambianese si è aggiudicata l’attestato di partecipazione e un buono spesa di Mediaworld.

La giovane promessa si è inoltre qualificata 4° alla finale del 25 gennaio del concorso nel locale “Il Due” di piazza Caselli a Chieri, dopo una selezione tra circa 30 promettenti candidati, cantando anche in questa occasione “Love in The Dark” e “When we were young”, entrambe le canzoni di Adele.

Arianna è l’esempio che il talento, unito a impegno, umiltà e tenacia, viene sempre premiato. Quali altri sfide canore affronterà la cambianese nel prossimo futuro?

(Tiziana Guarato)