Carmagnola: “Attenti alle truffe”, un nuovo ciclo di incontri per imparare a difendersi dalle truffe
Riprendendo il percorso avviato lo scorso anno, anche nel 2018 l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato alla Polizia Locale del Comune di Carmagnola, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, hanno organizzato un nuovo ciclo di incontri, rivolti prioritariamente alla popolazione anziana e alle fasce più deboli, sul tema della prevenzione alle truffe.
Quest’anno, grazie alla collaborazione dei centri sociali cittadini, gli incontri si terranno presso alcuni centri d’incontro, al fine di agevolare la partecipazione dei residenti nei borghi.
I primi due appuntamenti si terranno:
– martedì 27 febbraio, ore 17 presso il Centro Sociale “De Gasperi”, via De Gasperi 49;
– martedì 6 marzo, ore 17 presso il Circolo “L’Edera” di San Bernardo, via Del Porto 148.
Agli incontri saranno presenti un rappresentante per l’Arma dei Carabinieri e un rappresentante del Comando della Polizia Locale per sensibilizzare sulle problematiche relative al fenomeno delle truffe e illustrare i principali accorgimenti da adottare al fine di prevenirle.
Commenta l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carmagnola, Vincenzo Inglese: “E’ molto importante che le persone vengano informate sul tema delle truffe. Il problema è trasversale ad ampie fasce della popolazione, ma purtroppo gli anziani e le persone sole finiscono per essere gli obiettivi più frequenti dei malintenzionati. Oltre a questi due primi incontri proporremo poi altre date per poter permettere ad un maggior numero di persone di partecipare”.