Asti- Al Teatro Alfieri una “strana coppia” tutta al femminile con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco
“Strana coppia” quella formata da Claudia Cardinale e Ottavia Fusco: hanno in comune lo stesso marito, lo stesso regista. E’ quel Pasquale Squittieri che le ha volute insieme sul palco nell’interpretazione della celeberrima commedia di Neil Simon.
Lo spettacolo sarà in scena martedì 20 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri per la regia di Antonio Mastellone. Con loro sul palco Lello Giulivo, Maria Rosaria Virgili, Patrizia Spinosi, Nicola D’Ortona e Angela Russo.
L’inossidabile commedia di Neil Simon che narra la difficile convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte, trova il suo debutto nel 1965 a Broadway e si rinnova in questa versione attraverso la regia di Pasquale Squitieri, che la porta in scena in versione femminile. L’intento è quello di realizzare uno spettacolo che conduca alla rivalutazione dei rapporti personali in un momento storico di grande confusione e superficialità dei sentimenti, attualizzandone l’ambientazione con uno sguardo divertito e un po’ scettico nei confronti delle nuove tecnologie e con uno slancio appassionato nei confronti della natura umana. “ Strana coppia” sono i rapporti umani a due, il risultato delle nostre aspettative sull’altro, sul nostro doppio, sul nostro specchio, perché tali sono sempre le relazioni, d’amicizia o d’amore che siano.
Ultimi biglietti disponibili: 20 euro (15 euro loggione). Per informazioni: 0141.399057-399040 (dal martedì al giovedì con orario continuato 10.30-16.30).