Castelnuovo Calcea- Il ministro Maurizio Martina ospite della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli

Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina sarà ospite domani, venerdì 16 febbraio alle 11, della Cantina Sociale Barbera Sei Castelli di Castelnuovo Calcea.

Saranno presenti il presidente della Cantina Sociale, Andrea Ghignone, l’assessore regionale Giorgio Ferrero e il consigliere regionale Angela Motta.

La Cantina Sociale “Barbera dei Sei Castelli” è una delle maggiori cooperative del settore vitivinicolo in Piemonte. Ha cantine e vigneti nel cuore della zona classica della Barbera d’Asti DOCG – di cui è il maggiore produttore al mondo – in un’area compresa tra i centri astigiani di Agliano Terme e Castelnuovo Calcea, una terra ben nota e riconosciuta come patria d’eccellenza per la produzione della Barbera d’Asti.

I numeri confermano il primato della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli: oltre mezzo secolo di attività, 300 soci-vignaioli che coltivano oltre 700 ettari di vigneto con un conferimento medio annuo di 60 mila quintali di uva, a garanzia di qualità e di origine dei vini prodotti. Il territorio dove opera la Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli è stato riconosciuto nel giugno 2014 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.