Judo, i ragazzi della Shobukai di Villanova d’Asti protagonisti a Giaveno

Domenica scorsa, 18 Febbraio, presso il Palasport di Giaveno si è svolta la prima tappa della “Jigoro Kano Young Cup” gara propedeutica di judo riservate alle classi pre agoniste: Bambini, Fanciulli e Ragazzi m/f.

Palazzetto gremito dai 530 iscritti alla prima tappa del nuovo anno, provenienti da tutto il Piemonte, tra cui anche 7 atleti della Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti (nella foto).

Quattro di loro, tutti alla prima esperienza in gara, hanno chiuso al terzo posto nella categoria Fanciulli: sono Moro Emanuel, Di Sarno Edoardo, Mantovani Morgana e Vitale Alessandro. Hanno dato tutto e di più, si sono dimostrati pronti ad affrontare la gara in maniera costruttiva senza regalare niente a nessuno.

Mentre nella categoria Ragazzi si piazza al secondo posto Artesi Luca protagonista di uno splendido incontro vinto per Ippon in Tai- Otoshi (anche per Luca è stata la prima esperienza in gara), al terzo posto si piazzano nella medesima categoria Suhov Anna Maria e Molino Simone che a differenza degli altri erano alla seconda esperienza competitiva.

Tutti i piccoli atleti hanno dimostrato caparbietà ed impegno, è stata un esperienza entusiasmante per tutti ed in particolare per i genitori che hanno visto i propri figli cimentarsi con decisione, dimostrando di essere all’altezza nonostante la poca esperienza.

“Mi ritengo soddisfatto dell’atteggiamento del gruppo, si sono impegnati tanto e credo che in futuro si possa crescere bene e migliorare gradualmente sia i risultati che il livello tecnico” dichiara Andrea Di Nicolantonio, il tecnico del sodalizio di Villanova d’Asti.