Carnevale a Cambiano: pronti? via!
Domenica 25 febbraio sarà ai blocchi di partenza il Carnevale, organizzato da Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cambiano. Alle ore 13,30 il ritrovo dei carri allegorici, per poi alle ore 15 iniziare la sfilata insieme ai gruppi mascherati con partenza dal piazzale di fronte al Cimitero. Tutto il corteo, accompagnato dalle maschere cambianesi la bela Tumatichera, l’so Pichet, le belle Tomatichine e tutte le maschere storiche dei paesi limitrofi proseguirà per via Gaude, via Martini, via Cavour, corso Onorio Lisa, via Roma, via Lagrange e raggiungerà via Cavour, dove avverranno le premiazioni di rito.
Saranno 6 i carri partecipanti: Cambiano con “Di questi tempi infernali noi facciamo alla romana” (1° classificato come il più “condiviso” dai lettori de La Stampa e 3° classificato al Mondovì), Santena con “Dragon Ball”, Carignano con “Festival di San Remigio”, Carmagnola con “Verso il cielo”, Chieri con “Chieri Music”, Pralormo con “Leva 2000”.
“Abbiamo predisposto il piano sicurezza che prevede una serie di limitazioni per tutelare non solo il pubblico, che prevediamo numeroso, ma tutti coloro si esibiranno sui carri e a piedi” spiega Francesco Berruto presidente Pro Loco “transenneremo qualche zona, verranno posti dei trattori a bloccare il traffico nelle vie di accesso al percorso fino al termine della manifestazione; inoltre insieme a carabinieri, polizia municipale e protezione civile vigileremo perché tutto proceda regolarmente. Sarà interdetto al pubblico il tratto di corso Onorio Lisa, dall’angolo con via Cavour fino all’altezza della farmacia, e il tratto di via Lagrange, dalla rotonda con via Roma a salire fino all’angolo con via Cavour, dove passerà solo il corteo della sfilata. Il pubblico potrà assistere solo sui marciapiedi e provvederemo anche a controllare che non siano presenti bevande alcooliche durante la manifestazione, anche sugli stessi carri”
Durante l’intera manifestazione sarà presente, sotto la tettoia dell’area mercatale, lo stand della Pro Loco con degustazioni di panini con salsiccia arrostita, frittelle di mele e bugie. Per info: www.prolococambiano.it (Tiziana Guarato)