Asti- Rinviati al 18 marzo il Carnevale e gli eventi previsti per oggi
Vince la pioggia. Gli eventi previsti per questa domenica ad Asti sono posticipati al 18 marzo a cominciare dal Carnevale e dalla sfilata delle maschere astigiane. Ad annunciarlo l’assessore alle manifestazioni Elisa Pietragalla:
La si prenda come un uno scherzo… di Carnevale, per la suprema volontà della natura che si rifarà certamente con l’inizio imminente di primavera”.
Slitta anche la camminata “Asti in rosa con i colori del Palio” ideata dal Coni per sostenere la Lilt, Lega italiana lotta ai tumori. Giunta alla quarta edizione con il sostegno della Città di Asti, si svolgerà quindi il 18 marzo con il via alle ore 10 da piazza San Secondo. Si snoderà in un percorso per le vie cittadine e terminerà con musica, danze e coreografie delle classi di scuola partecipanti, di GSH Pegaso e delle società sportive astigiane.
Infine, rimandata la giornata “Puliamo insieme!” che avrebbe dovuto tenersi in questo fine settimana nei 43 Comuni aderenti, tra cui Asti. Nel capoluogo l’evento, che coinvolge scuole e volontari, è rimandato a sabato 24 marzo.
Carmela Pagnotta