Asti- Il neo presidente di Confartigianato Asti ricevuto dal sindaco Rasero in Municipio
Ieri, venerdì 16 marzo, il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha ricevuto in Municipio il neo eletto presidente di Confartigianato Asti Roberto Dellavalle.
L’incontro, cordiale e collaborativo, è stato utile per presentare ufficialmente la nuova dirigenza dell’Associazione e per far conoscere i primi programmi e le prossime iniziative di Confartigianato, intavolando un rapporto con l’Amministrazione Comunale in vista di possibili partecipazioni e sinergie a favore del comparto artigiano e della micro e piccola impresa astigiana.
Il Presidente Dellavalle ha fatto conoscere la piena disponibilitĂ di Confartigianato a valutare e sostenere i progetti del Comune, auspicando una sempre piĂą stretta collaborazione tra le Associazioni di categoria per favorire lo sviluppo economico della cittĂ di Asti.
Il sindaco Rasero ha ribadito che la sua Amministrazione ritiene senza dubbio strategica la collaborazione con i settori produttivi per individuare i progetti che meglio possono aiutare il mondo imprenditoriale che, nonostante i primi segnali di ripresa, certamente non si può ancora considerare completamente fuori dalla crisi e dalle difficoltà .
Come primo atto concreto il sindaco Rasero ha dato la sua completa disponibilitĂ per concordare, giĂ nelle prossime settimane, un incontro tra la sua Giunta e la dirigenza di Confartigianato Asti per un utile confronto.