Chieri tra i protagonisti a Terra Madre: accoglierà delegati da diverse parti del Mondo

Chieri è tra i protagonisti di Terra Madre 2018.

“ Un bellissimo progetto e un onore farne parte – così commenta il sindaco Claudio Martano -. Abbiamo deciso di aderire con entusiasmo a questa iniziativa insieme ad altri Comuni della nostra zona. Dal 20 al 24 settembre ospiteremo alcuni dei delegati di Terra Madre. Sarà un’occasione di conoscenza, approfondimento, di apertura verso mondi e culture diverse ”.

La nuova edizione di Terra Madre è stata presentata nei giorni scorsi da Carlin Petrini: “ Uno dei valori più importanti di Terra Madre Salone del Gusto è il sentimento di fratellanza e accoglienza che le città piemontesi esprimono in questi giorni ”.

“ Un segnale di accoglienza e apertura al mondo importante oggi più che mai – prosegue l’Assessore Zopegni -. Il grande merito di Terra Madre è stato ed è proprio quello di rendere protagonisti le culture, le bellezze, le cucine, i prodotti di tutto il mondo. C’è bisogno di conoscenza, di approfondimento, di comprensione. Essere entrati in questa rete di Comuni ospitanti ci restituisce il senso di una comunità accogliente, come quella di Chieri, che saprà cogliere al meglio questa bella opportunità. Saremo dunque tra i protagonisti di Terra Madre e del Salone del Gusto. Un passaggio naturale per un territorio, come il nostro, che crede tantissimo nelle eccellenze delle proprie terre, che porta avanti diversi progetti di promozione delle produzioni e dei prodotti tipici, che riesce a fare squadra, anche in questa situazione. Nell’anno dedicato al Cibo Italiano ci sono tante sfide da cogliere. Noi stiamo cercando di valorizzare al meglio la nostra vocazione e Terra Madre sarà uno degli eventi significativi anche per il nostro territorio. Adesso cercheremo di organizzare attività a corollario per far sì che tutta la Città si senta coinvolta e partecipe di questo bellissimo progetto”.