Pallavolo, Bra: i risultati della Libellula Volley
In Serie D le Libellule vincono a Torino
L’ultima trasferta della stagione per le ragazze di coach Giordanetto in Serie D vede ancora una vittoria. La prestazione delle braidesi non è delel migliori, ma l’obiettivo è raggiunto. Contro le giovani del Volley Parella, le Libellule devono fare a meno di Galvagno e Cappa. Nel primo set le braidesi giocano come il gatto con il topo: in breve si portano sull’11-4 ma un rilassamento consente alle padrone di casa di risalire, arrivando 10-11. Nuova fuga per Nada e compagne che con gli ingressi di Paudice e Lanzoni arrivano all’11-18. Ma le torinesi non demordono, provano la rimonta che però non riesce e il set parla braidese. Al rientro inc ampo il Parella mette in difficoltà le disattente ospiti fino oad arrivare alla vittoria 25-15. Nel terzo set le braidesi tornano determinate ad aggiudicarsi l’intera posta e con due set in fotocopia (25-12 e 25-13) riescono nell’intento. Prossima partita, l’ultima della stagione, sarà sabato 5 maggio alle 20,30 alla Libellula Arena contro il Calton. La promozione, ormai sicura, in serie C, non rilassa le braidesi che continuano a mietere vittorie per chiudere la stagione in modo straordinario.
Libellula Volley venerdì ai quarti di finale contro Vicoforte
Venerdì 27 aprile alla Libellula Arena che disputa il campionato di Prima Divisione Girone D ha incontrato Da Fausto Alimentari, seconda in classifica. Sin dalle prime battute la partita si rivela difficile per le braidesi e il risultato è tutto da giocae. Il primo e secondo set sono giocati punto a punto, ma sono le Libellule ad aggiudicarsi i parziali 25-23 e 25-22. Il terzo e quarto set vedono invece le rossonere in salita. In campo braidese c’è un calo di attenzione, causato anche dalla consapevolezza di aver già messo in cassaforte il primo posto nel girone. De Fausto Alimentari si aggiudica i set con parziali 21-25 e 22-25. L’ultimo tempo vede le braidesi scendere in campo determinate e concentrate, non disposte a lasciare la partita alle avversarie. Davanti ad un folto pubblico, le braidesi raggiungono per prime i 15 punti, lasciando le avversarie a 8. Le rossonere possono accedere ai quarti di finale che si disputeranno contro Vicoforte Volley Ceva Bam venerdì 4 maggio alla Libellula Arena. Fischio di inizio alle 21.15.
Vittoria braidese anche a Caraglio
Buona trasferta per le Libellule in Prima Divisione Girone F contro Banca di Caraglio. Le braidesi impostano il loro gioco con pazienza e tranquillità, soprattutto nei primi due set. Durante la partita coach Martina Biestro fa ruotare tutta la rosa a disposizione. Nel terzo set maggior brio e velocità permettono di chiudere la partita e portare a casa l’ìntera posta in palio. Prossimo appuntamento sarà venerdì 5 maggio alle 21.15 alla Libellula Arena.
Libellula Under 16 chiude il campionato con una vittoria
Domenica 29 aprile le Libellule dell’Under 16 hanno disputato l’ultima partita di campionato contro Lpm Egea Mondovì Rossa, portando a casa la vittoria 3-1. Il primo set inizia molto bene per le rossonere che conquistano un buon vantaggio, rallentando il ritmo a metà del set, ma riuscendo comunque a portare a casa il parziale 25-17. Al rientro in campo le Libellule, troppo confusionarie, perdono 20-25, troppi errori, soprattuto in battuta. Nel terzo set le Libellule sono in difficoltà, creano confusione in campo ma, giocando punto su punto, vincono 25-21. Il quarto e ultimo tempo vede una Libellula migliore e più grintosa, che fa meno errori e conquista punti mettendo in difficoltà le avversarie e concludendo con la vittoria 25-15. Terminato il campionato, un altro confronto attende le Libellule: la fase regionale del campionato Csi Under 16 che si disputerà il 20 maggio.