CRONACA – Torino: arrestati in quattro per rapina. Si tratta di due italiani e di due cittadini marocchini
Nella notte di lunedì, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in corso Novara a seguito della segnalazione di una rissa. Giunti sul posto, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un cittadino straniero sanguinante per ferite al sopracciglio e all’orecchio sinistro. L’uomo ha raccontato agli agenti di aver subito una rapina nel corso della quale, quattro persone, poi allontanatesi in corso Palermo, si erano impossessate della sua catenina in oro.
Ricevute le descrizioni, le volanti si sono messe sulle tracce del gruppo che è stato rintracciato in via Montanaro. Gli agenti hanno fermato e arrestato 4 persone, due italiani di 44 e 30 anni e due cittadini marocchini di 46 e 31 anni.
Dal racconto della vittima gli agenti hanno appurato che tutto aveva avuto inizio nella giornata di venerdì scorso quando il quarantaseienne straniero, conoscente della vittima, aveva chiesto un passaggio, richiesta che l’uomo era impossibilitato a soddisfare. Poco dopo, per il rifiuto ricevuto, il quarantaseienne aveva bucato tutte e quattro le ruote dell’auto del suo connazionale.
La vittima, dopo aver reperito un contatto telefonico dell’uomo che aveva danneggiato la sua auto, lo aveva contattato ricevendo garanzia che sarebbe stato risarcito per quanto accaduto. Nella circostanza i due avevano concordato un incontro.
Quando si è presentato all’appuntamento, invece di essere risarcito, l’uomo è stato minacciato con un taglierino, aggredito e colpito al volto, oltre che rapinato di una collana in oro, dal gruppo di quattro persone che si è trovato difronte.
I due cittadini stranieri sono stati anche denunciati per resistenza e tentate lesioni a Pubblico Ufficiale per il comportamento tenuto nei confronti dei poliziotti.