Villafranca d’Asti- BirrinVilla, tre giorni di festa della birra.

Ha preso il via ieri sera, venerdì 1 giugno, BirrinVilla, la festa organizzata dal Comune di Villafranca in collaborazione con la Pro Loco e l‘Associazione Commercianti.  Sponsor dell’iniziativa il birrificio artigianale Soralamà con la sua nuova gamma di birre.

La manifestazione continua anche stasera con l’apertura degli stand gastronomici alle 19 e la musica della Explosion Band e Dj Robertino con il vocalist G Byle.

Domenica 3 giugno si aprirà alle nove con il raduno per la partenza della Passeggiata naturalistica organizzata con la collaborazione del Circolo Legambiente Valtriversa. Il percorso si snoderà attraverso le colline villafranchesi .

Alle 13 appuntamento con il pranzo delle Leve e alle 15 partiranno le danze country con i ballerini del gruppo Life 43 Country Dance provenienti da diverse scuole del Piemonte.

Durante tutta la giornata di domenica, inoltre, l’associazione Dusio d’Oro darà vita alla rievocazione degli antichi mestieri e nel parco Valentino l’associazione Donkey Ranch porterà i suoi asini e cavalli per intrattenere grandi e piccini.

C.P.