Castelnuovo don Bosco, Sagra della Sautissa dal 29 giugno al 1° luglio
Ottava edizione dell’attesissima Sagra della Sautissa, che avrà luogo a Castelnuovo Don Bosco (Asti) dal 29 giugno al 1°luglio. La Pro Loco, con il patrocinio del Comune, in Piazza Italia. Il programma delle tre serate prevede l’apertura dello stand gastronomico tutte le sere dalle ore 19:30, saranno presenti esclusivi piatti a base di Sautissa, tante novità e tutti i vini doc di Castelnuovo Don Bosco.
Venerdì 29 Giugno alle ore 21:30 iniziano i concerti con i Gem Boy, intramontabile band pop-rock comica che ha accompagnato generazioni di ragazzi
Sabato 30 Giugno alle ore 21:30, inizierà la una serata indimenticabile con i Sismica. Uno spettacolo energico, coinvolgente e innovativo per ballare e cantare fino allo sfinimento tutte le hit reggaeton, pop e latin del momento…e la piazza si trasformerà in una vera e propria discoteca live all’aperto.
Per concludere in bellezza, Domenica 1° luglio dalle ore 9.30 inizierà il raduno dei trattori d’epoca presso Piazza Italia, con dimostrazioni statiche e modellismo dai primi del Novecento agli anni 60 (per iscrizioni Edoardo Musso: 380.32.032.93).
Alle ore 12.00 sarà servito il pranzo del trattorista (menù fisso 15 € iscrizioni allo stand gastronomico dalle ore 9).
Alle ore 15.00 inizierà l’attesissima “Corsa dei Butaj”, sfida tra le borgate del paese che si cimenteranno nel far rotolare barrique (tipo di botte da vino) per il centro di Castelnuovo Don Bosco.
Il percorso della corsa sarà: Piazza Italia – Via dei Rivalba – Piazziale Piemonte – Piazza Dante – Viale Regina Margherita.
Il drappo e la coppa Butaj sono al momento nella borgata “Rivauta” vincitori dell’edizione del 2017.
Alle ore 18.00 seguirà la sfilata delle borgate in base alla classifica della Corsa dei Butaj e a seguire i trattori d’epoca.
La festa si concluderà con una serata esplosiva con gli Explosion, Il primo Energy Disco Show Italiano, propone uno spettacolo senza pause in cui le migliori Hit dance che ci hanno fatto scatenare dagli anni 70 fino ad oggi sono impreziosite da acrobatiche coreografie, repentini cambi d’;abito, una scintillante scenografia e soprattutto tanto coinvolgimento.