Asti- Convegno “Parità e discriminazione di genere: a che punto siamo?”

Un convegno sulla parità e discriminazione di genere si terrà mercoledì 20 giugno alle 15 nella sala consiliare della Provincia di Asti per tentare di dare una risposta all’interrogativo: “A che punto siamo?”

Interverranno il presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi e il sindaco Maurizio Rasero per salutare gli intervenuti. L’introduzione sarà affidata a Giulia Maria Caveletto, consigliere regionale di parità, sul tema: “Pari Opportunità tra donne: il nuovo volto della disuguaglianza”.

Tra i relatori Fabrizia Santini, docente presso l’Università del Piemonte Orientale che interverrà sul tema: “Mobbing: è cambiato qualcosa. Qualcosa è cambiato? Riflessioni critiche alla luce della più recente evoluzione giurisprudenziale”. Seguiranno Sergio Fossati, direttore dell’ispettorato territoriale del lavoro Alessandria-Asti che parlerà di “Violazione dei divieti di discriminazione: il quadro sanzionatorio”; Giusi Badagliacca e Monica Bosia del Coordinamento Agenzia Piemonte Lavoro – CpI su: “Le incidenze di genere nella domanda di lavoro locale”; Franca Bagni Cipriani, consigliere nazionale di parità su: “Parità e discriminazione: il ruolo delle Consigliere di Parità.”

Il convegno sarà moderato da Chiara Cerrato, consigliere di parità della Provincia di Asti.