CAMBIANO, CASO DI SCABBIA ALLA SCUOLA MEDIA

Consiglio Comunale di Cambiano – Immagine di repertorio

Il gruppo consiliare “Il Centro per Cambiano” ha presentato al comune di Cambiano mercoledì 13 giugno 2018 l’interrogazione riguardante il caso di scabbia alla scuola media di Cambiano, con cui si chiede al Sindaco Carlo Vergnano quali provvedimenti e iniziative sono state intraprese dall’Amministrazione Comunale e dall’Autorità scolastica in questa circostanza.

Mercoledì 6 giugno 2018 è stato notificato all’A.S.L. TO5 la presenza di un caso di scabbia in una classe delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo di Cambiano.

Venerdì 8 giugno 2018 l’A.S.L. TO5 ha notificato all’Istituto Comprensivo di Cambiano la presenza di questo caso, sottolineando che la persona è contagiosa per tutto il periodo in cui è infettata compreso l’intervallo precedente la comparsa dei sintomi, avendo il soggetto in questione manifestato i primi sintomi da qualche settimana prima dell’indagine epidemiologica del 6 giugno 2018.

È necessario che venga data una corretta informazione, in modo da evitare allarmismi ingiustificati, fare chiarezza sull’effettivo rischio di contagio e sulla profilassi da adottare. (Tiziana Guarato)