Monferrato On Stage: matrimonio musica e Vermouth di Torino Cocchi anche per l’edizione 2018
Per la terza edizione consecutiva lo Storico Vermouth di Torino Cocchi sarà presente ufficialmente a Monferrato on Stage, rassegna musicale volta a valorizzare la storia e le tradizioni enogastronomiche di 12 comuni del cuore del Monferrato attraverso un ricco calendario di concerti a ingresso gratuito nei mesi di luglio e agosto.
Cocchi è presente nei migliori bar al mondo – dice Roberto Bava, AD di Cocchi – ma certamente non dimentica da dove viene e volentieri supporta eventi culturali dei paesi del Vermouth, occasioni di un sano riavvicinamento al consumo di prodotti della tradizione piemontese. Per questo promuoviamo questa giovane rassegna musicale del nostro Monferrato astigiano. L’invito per tutti è di trascorrere un’ottima estate venendo ad assaggiare un buon Vermouth di Torino nel nostro stand di degustazione a Monferrato on Stage”.
Le tappe di Monferrato on Stage 2018 saranno:
Passerano Marmorito – domenica 1° luglio
Baldichieri – sabato 7 luglio
Cocconato – venerdì 13 luglio
Cantarana – sabato 14 luglio
Callianetto – sabato 21 luglio
Aramengo – domenica 22 luglio
Piea – sabato 4 agosto
Roatto – domenica 5 agosto
Castagnole Monferrato – venerdì 10 agosto
Tonco – domenica 12 agosto
Ferrere – giovedì 23 agosto
Valfenera – sabato 25 agosto
Filo conduttore di Monferrato On Stage 2018 sarà la musica, con cover band e ospiti d’eccezione.
I protagonisti che si alterneranno quest’estate sono tanti. Il sound di Riki Massini and Bonus Track Band con special guest Clive Bunker, storico batterista dei Jethro Tull (1/7), The Italian Job – Stef Burns, “il Gallo” Golinelli, Juan Van Emmerloot (7/7), il rock’n’roll anni Cinquanta di Florie & The Lazy Cats (13/7); il giorno successivo tocca a “la Banda” storica di Ligabue composta da Robby Pellati, Mel Previte, “Rigo” Righetti e Fede Poggipollini (14/7). Il mese di luglio si chiude con Enrico Zapparoli tributo di Modà & Negramaro (21/7) e la Emotions Swing & Bossa Band by Max Muller (22/7). Agosto comincia da Andrea Braido e The Black Cars (4/8) proseguendo con l’opening band del tour mondiale degli Iron Maiden Johnny Gallagher & The Boxtie Band (5/8), il gipsy-jazz-bossa del Bruskers Guitar Duo Gipsy (10/8), l’omaggio a Lucio Dalla proposto da Ricky Portera e i Gemelli Astrali (12/8) e le due serate finali con Giorgio Conte in “Sconfinando” Tour in compagnia del maestro Alessandro Nidi (23/8) e Giorgio Buttazzo e i Bermuda Acoustic Trio (25/8).