Passione Gaming: News – a cura di Stefano Ferrero
L’Xbox Game Pass, un programma con cui Microsoft permette ai giocatori di usufruire di a più titoli sottoscrivendo ad un abbonamento mensile, ha superato i 180 titoli in catalogo disponibili. Activision ha annunciato che chi preordinerà il gioco, potrà provare la beta multiplayer di Call of Duty Black Ops 4. Invece Dice ha svelato che l’open beta di Battlefield V si svolgerà nel mese di settembre.
News della settimana
BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha ufficialmente annunciato che Code Vein sarà disponibile, per PlayStation 4, Xbox One e PC, nel 2019 e non alla data annunciata in precedenza. Durante la campagna promozionale prima del lancio, il titolo ha costantemente ottenuto reazioni positive sia da parte della stampa che degli utenti. Consapevole di tutto questo, BANDAI NAMCO Inc. ha preso la decisione di dedicare maggiore tempo allo sviluppo dell’opera per assicurarsi che il prodotto finale risponda alle aspettative espresse dai media e dagli appassionati. “Finora Code Vein a ricevuto un’enorme quantità di feedback positivi da fan entusiasti che hanno potuto vedere e provare le versioni in sviluppo del gioco”, ha dichiarato Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing e digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Consapevoli dell’ottima accoglienza ricevuta e nel tentativo di superare le aspettative dei fan, abbiamo preso la decisione di posticipare il lancio del titolo per migliorare ulteriormente il gioco. È stata una decisione difficile da prendere, ma speriamo che sia stata quella corretta, una volta che i giocatori potranno provare la versione finale. Inoltre, non porteremo Code Vein alla Gamescom di quest’anno, mentre continueremo a lavorare sul gioco, ma sveleremo presto altre nuove opportunità in cui sarà possibile provarlo!”
Adam Kicinski, presidente e CEO di CD Projekt Red, ha dichiarato che in futuro la serie di The Witcher proseguirà, però non potrà essere The Witcher 4 il prossimo titolo. “I primi tre episodi di The Witcher sono stati definiti una trilogia, pertanto non possiamo semplicemente chiamare il prossimo gioco The Witcher 4”, ha dichiarato Kicinski. “Questo non significa che abbandoneremo il mondo di The Witcher, su cui abbiamo lavorato per più di dodici anni, e che i giocatori di tutto il mondo desiderano e apprezzano. The witcher è uno dei due franchise su cui costruiremo le future attività dell’azienda. Sfortunatamente in questo momento non posso svelare nient’altro”.
Si torna a parlare di The Last of Us. Part II, titolo attesissimo da gran parte dei giocatori. Neil Druckmann, direttore del progetto per Naughty Dog, ha dichiarato che The Last of Us: Part II non sarà un’opera simile allo stile e alle dimensioni di Uncharted. “Parliamo di una cosa che abbiamo già portato avanti con il primo gioco. Per quanto riguarda Uncharted, molto ha a che vedere con lo spettacolo e la sua magniloquenza, mentre l’approccio per The Last of Us, come intero franchise, è farne una cosa più piccola e più personale” sono state le parole di Druckmann. E’ stato inoltre svelato che durante la nuova avventura Ellie sarà affiancata da alcuni NPC controllati dall’intelligenza artificiale, sebbene le loro identità non siano state ancora rivelate. A rivelarlo è stato di nuovo Druckmann: “Prima Ellie era un NPC, ma in questa storia sarà la protagonista e sarà controllata dai giocatori. Come già accaduto con i nostri giochi in passato, sarete accompagnati da diversi NPC, anche se non li abbiamo mostrati nella demo mostrata durante la conferenza Sony all’E3 2018”.
Stefano Ferrero