Cambiano- Memorial dedicato a Nicola Di Vietri dal “gemellato” Monteverde in Irpinia

Nicola Di Vietri

Il legame di gemellaggio tra Cambiano e Monteverde (Avellino) ha vissuto ieri, martedì 14 agosto, un momento commovente in onore di Nicola Di Vietri, venuto a mancare improvvisamente poco più di un anno fa all’età di 57 anni. Al monteverdese di nascita e cambianese d’adozione, il comune irpino ha voluto dedicare un memorial cui hanno partecipato le divisioni della “Dinamo Monteverde”, la squadra di calcio che milita nella seconda categoria del campionato Figc. Una partita amichevole si è svolta sul campo di calcio di Monteverde alla presenza degli amici, della moglie di Nicola, Angela, e del figlio Michele.

Le squadre che hanno partecipato al Memorial Nicola Di Vietri

E’ stata una bella festa dello sport che sarebbe piaciuta molto a Nicola di Vietri, grande appassionato che praticava da molti anni l’attività di running a livello agonistico. Era un cittadino cambianese molto partecipe della vita della comunità, sempre in prima fila nel gruppo della Protezione Civile, non faceva mai mancare il suo sostegno a chi poteva avere bisogno d’aiuto.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto in entrambe le comunità, sia quella cambianese, sia in quella di Monteverde, dove, immancabilmente, Nicola tornava ogni estate per passare qualche giorno con i parenti e gli amici. L’omaggio di ieri a Monteverde è stato un modo spontaneo e quasi naturale per perpetrarne il ricordo.

Carmela Pagnotta