Asti- Piatto e Dolce d’Autore, il menu d’eccellenza della Douja d’Or
Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la Confartigianato Asti sarà presente alla 52^ Edizione della “Douja d’or” con un fitto calendario di appuntamenti enogastronomici associati all’evento nel centro storico della nostra città . Un invito a scoprire, dal 7 al 16 settembre i profumi e i gusti della tradizione, insieme alle realtà artistiche e paesaggistiche di grande suggestione del territorio astigiano e della sua città .
Un invito speciale – dice il presidente di Confartigianato Roberto Dellavalle – alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche offerte dai nostri Maestri pasticceri artigiani che anche quest’anno saranno protagonisti insiemi ai ristoratori delle serate di “Piatto e Dolce d’Autore” nella sede della Scuola Alberghiera in Via Asinari 5, location del centro storico sempre piĂą adatta alle esigenze del pubblico che parteciperĂ alla manifestazione. Venite a trovarci al “Settembre stuzzicante e appetitoso” di Confartigianato! «Piatto & Dolce d’Autore 2018″.
La Rassegna “Piatto&Dolce d’Autore” è realizzata in collaborazione con l’Associazione Albergatori & Ristoratori Astigiani (Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia Asti) e Confartigianato Asti. Dieci rinomati ristoranti si alternano presentando un piatto – primo o secondo – abbinato alle eccellenze vinicole del territorio (Barbera d’Asti, Nizza, Albugnano, Ruché, Freisa) offerte dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. A seguire viene proposto un dolce d’autore ideato per l’occasione dai Maestri Pasticceri della Confartigianato Asti abbinato, di volta in volta, con un calice di vino ​dolce: Asti Spumante, Moscato d’Asti, Brachetto d’Acqui o Malvasia, offerti dai rispettivi Consorzi di Tutela. Per chiudere, un assaggio di grappa offerto dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.
L’area ristorazione dispone di 160 posti (tavoli da 10 coperti) e sono previsti 2 turni di servizio: alle 20.00 ed alle 21.30.
Per scaricare gli abbinamenti clicca qui.