Pino Torinese: domenica 16 settembre la tredicesima edizione della “Festa dello Sport”

Si terrà domenica 16 settembre la tredicesima edizione della Festa dello Sport del Comune di Pino Torinese.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Vivere in collaborazione con la @Pro Loco pinese, si svolgerà dalle ore 10.30 alle 18.30 presso il Centro Sportivo “La Commenda” di via Valle Miglioretti, 28.

Anche quest’anno i partecipanti potranno cimentarsi in moltissime discipline e ricevere tutte le informazioni necessarie sull’offerta sportiva pinese.

Per i più piccoli, tante attività e giochi per intrattenersi, con l’opportunità di usufruire del LUDOBUS, il servizio di animazione ludica itinerante pensato dal Centro Pari Dispari, in collaborazione con la Cooperativa Valdocco, capace di creare occasioni di incontro e di gioco tra i bambini, sia spontanee che organizzate.

La piscina sarà aperta e per accedere sarà indispensabile portarsi indumenti e tutto il materiale necessario. Presso il tennis sarà presente anche un bar-punto ristoro per il pranzo.

Nel pomeriggio, inoltre, in programma esibizioni di alcune discipline sportive.

“Iniziative come questa non servono solo a creare momenti di aggregazione per la comunità, ma anche ad avvicinare giovani e adulti alla pratica di attività sportive. Lo sport è benessere psico-fisico, ed è molto importante praticarlo, a prescindere dal livello – ha spiegato il Sindaco Alessandra Tosi -. Anche in questo ambito l’offerta pinese è ricca e variegata, per cui vi invitiamo a partecipare numerosi a questa nuova edizione della Festa dello Sport per scoprirne tutti i dettagli! Sarà una giornata molto festosa che ci auguriamo coinvolga un gran numero di cittadini.”

L’Assessore Radicati aggiunge: “Si potranno sperimentare nuove discipline o mettersi in gioco in quelle già praticate, direttamente ‘sul campo’. Con l’occasione ricordo a tutti i cittadini amanti dello sport o delle giornate miti all’aria aperta, che domenica 14 ottobre torna la gara podistica pinese alla quale vi aspettiamo numerosi. Nel frattempo auguro a tutti una buona Festa dello Sport!”